Mondi
Paralleli
Associazione di Volontariato |
FALSE SPERANZE E TRAPPOLE: ATTENTI AL WEB
di Marisa Melis
QUOTIDIANO SARDEGNA DEL 3 maggio 2012
Arrestate per omicidio colposo due persone di una struttura ambulatoriale in Florida, responsabili della morte di due italiani, avvenuta nel 2009 a Miami mentre si trovavano dentro una camera iperbarica che ha preso fuoco.
Queste due persone (nonna e nipote) erano dentro una monoposto per fare una fantomatica cura “unica al mondo” che doveva essere risolutiva nel giro di tre anni per i bimbi.
L’ossigenoterapia curava TUTTO: paralisi cerebrale, difetti cromosomici (?!) malattie mitocondriali, sclerosi, e molto di più.
L’ossigenoterapia cura ulcere diabetiche, intossicazione da monossido di carbonio non certo malattie gravi come quelle sopra elencate per cui, non esiste al momento cura al mondo.
Tutto parte da un’intraprendente mamma che “sogna” questa cura, l’aggancio con il cantante del momento decreta il suo funzionamento, non certo la scientificità.
Su internet nascono un centinaio di siti di collettari, con i pianti per salvare i bimbi, chiedono “solo” trecentomila euro all’anno.
Eravamo nel 2006 e per curiosità abbiamo chiesto preventivi al centro "unico al mondo" e soprattutto l’idoneità dei bimbi a seguire certe cure. Tutti vengono dichiarati idonei sul cartaceo a fare ossigenoterapia, ci vengono spediti i preventivi.
Sorpresi perché le cifre parlano di cure che costano 10/12 mila euro al mese e devono interrompersi ogni 3 mesi.
Cresce il turismo immobiliare in zona Florida, vediamo centri burletta, ciabatte e prolunghe con schock, bambini dentro le iperbariche con giocattoli, catenine, biberon, tante cose pericolose che segnaliamo.
Veniamo insultati perché cattivi e gelosi, ma soprattutto non siamo in grado di attivare collette per salvare i nostri figli (mai pensato di sottoporli a torture a caro prezzo).
Succedono vari incidenti che"qualche anima buona" ci riferisce ma stanno tutti zitti per non interrompere la catena di S.Antonio.
Turismo "solo" italiano, partono le segnalazioni, l’incolumità dei bimbi è in pericolo.
Una morte annunciata, poi è successo il fatto.
Le indagini hanno evidenziato quello che noi ripetevamo nei siti.
I bambini come stanno? Silenzio assoluto, i genitori riciclati continuano a fare cure "uniche al mondo", nei paesi del passaparola. Ora pare che tiri parecchio Israele!
Associazione di
Volontariato “MONDI PARALLELI” Onlus - Via Irlanda, 6 -
09045 Quartu S. Elena (CA) - Cod.fisc. 92222460922
Cellulari 335-7537169 388-0402750 - mail mondiparalleli2014@yahoo.it - pec mondiparallelisardegna@pec.it Costituzione 1/08/2014 - Iscrizione Registro Regionale Volontariato n.2433 del 29/09/2014 - IBAN IT 15S0101543953000070384574 |